Come funziona il rimborso?
Refundio aiuta i passeggeri a ottenere un risarcimento per i disservizi aerei. Basta compilare un semplice modulo e noi verificheremo se avete diritto a un risarcimento. Se siamo convinti che abbiate diritto, vi invieremo un'offerta non vincolante per acquistare la vostra richiesta di risarcimento e poi trasferiremo l'importo sul vostro conto. Tuttavia, questa procedura non è possibile in tutti i casi. Se non possiamo offrirvi un risarcimento anticipato, cercheremo comunque di ottenere un risarcimento per voi. In questi casi, vi pagheremo l'indennizzo dopo averlo recuperato dalla compagnia aerea.
Perché paghiamo un risarcimento in anticipo?
L'attesa in aeroporto è di per sé faticosa, perché dovresti ancora aspettare che il risarcimento venga elaborato? Se riteniamo che tu abbia diritto a un risarcimento, ti pagheremo semplicemente un risarcimento in anticipo. Non devi aspettare nulla e gestiamo tutto per conto nostro. Se riusciamo a ottenere un risarcimento dalla compagnia aerea, la nostra ricompensa è la differenza tra l'importo che ti abbiamo pagato e l'importo che abbiamo ricevuto dalla compagnia aerea. Quindi tu non paghi nulla.
La verifica del reclamo è davvero gratuita?
Sì, è gratuita. La compilazione del modulo e la presentazione della richiesta di risarcimento sono completamente gratuite. Il nostro team valuterà il tutto e, se riterrà che abbiate diritto al risarcimento, vi invierà le informazioni su come procedere.
Quali rischi finanziari e personali corro?
Nessuno. Tutti i costi sono a carico nostro, sia che perdiamo la causa o che riusciamo a ottenere un risarcimento per te.
Qual è il vostro compenso?
Il nostro compenso è pari al 35% della richiesta di risarcimento. Tutti gli onorari sono già inclusi, quindi se riusciamo ad ottenere il risarcimento, vi invieremo sempre il 65% della richiesta di risarcimento. Inoltre, se possibile, vi offriremo di pagare il risarcimento in anticipo. In questo caso, l'offerta è sempre determinata individualmente in base alla rischiosità del caso, in quanto ci assumiamo tutti i rischi di successo della controversia. L'importo rimane a voi anche se non riusciamo a vincere la controversia.
Se mi mandi un'offerta, devo accettarla?
Non devi. L'offerta è completamente non vincolante. Se non ti piace, puoi ovviamente rifiutarla e risolvere il risarcimento, ad es. proprio modo.
Cosa succede se non riesci a vincere la controversia con la compagnia aerea?
Vuoi indietro i tuoi soldi?
No, 'importo rimane sempre a te, indipendentemente da come andrà a finire la nostra controversia con la compagnia aerea. Altrimenti non avrebbe senso :)
Perché dovrei usare i tuoi servizi?
Ci sono diverse ragioni, ma la più importante è che cerchiamo di risarcire i nostri clienti in anticipo. In questo modo non dovrete aspettare mesi e avrete l'importo sul vostro conto entro 48 ore. Ci vogliono 5 minuti per presentare la richiesta di risarcimento e poi tutto dipende da noi. Con noi potete letteralmente volare attraverso il risarcimento in un batter d'occhio!
Inoltre, possiamo promettervi una comunicazione rapida e trasparente.
Posso contattarti anche dopo aver contattato personalmente la compagnia aerea?
Sì, puoi. Puoi anche contattarci se la compagnia aerea ha respinto la tua richiesta di risarcimento. In tal caso, esamineremo tutto e cercheremo di aiutarti. Naturalmente è più facile contattarci direttamente. Può succedere che se la compagnia aerea rifiuta la tua richiesta, non saremo più in grado di offrirti di riscattare la tua richiesta.
Quanto tempo ci vuole per elaborare il risarcimento?
La compilazione del modulo con noi richiede circa 5 minuti. Quindi, entro 48 ore, valuteremo il tuo caso e ti invieremo le informazioni su come procedere. Se, a nostro avviso, c'è una richiesta di risarcimento, ti invieremo un'offerta di acquisto. Se accetti, invieremo l'importo entro 2 giorni dalla conferma compilando i documenti necessari.
In quale valuta riceverò il risarcimento?
Inviamo il risarcimento in EUR.